mercoledì 4 aprile 2012

IL POWER POINT "GINO ROSSI"

Noi alunni delle classi quarte ci siamo impegnati e divertiti a realizzare, a coppie o in piccolo gruppo, il POWER POINT sull’artista veneziano GINO ROSSI.
Come lo abbiamo costruito?
Ecco tutti i passaggi.
Insieme alla maestra Sabrina abbiamo riprodotto con i pastelli l’opera “PAESAGGIO ASOLANO” e con i colori a cera-olio l’opera “PRIMAVERA IN BRETAGNA”.
Abbiamo poi scritto alcune osservazioni inerenti al quadro “PAESAGGIO ASOLANO” in un fascicoletto che abbiamo portato con noi durante l’uscita.
Il 24 febbraio 2012 siamo andati in uscita presso il Museo S. Caterina a Treviso e lì abbiamo potuto vedere le due opere “dal vivo”: “PAESAGGIO ASOLANO” e“PRIMAVERA IN BRETAGNA”. In quell’occasione il maestro Gianpaolo e la maestra Umberta hanno scattato numerose foto.
Insieme alla maestra Sabrina e alla maestra Umberta abbiamo scritto il testo narrativo realistico riguardante l’uscita; in seguito lo abbiamo digitato ed abbiamo imparato ad inviarlo via e- mail all’indirizzo di posta elettronica della scuola. In questo modo il testo è diventato un file word.
La maestra Umberta ha scannerizzato tutti i nostri disegni, ha ricercato alcune immagini di Gino Rossi e poi ha salvato tutte le foto in due cartelle.
Ecco…….tutto il materiale era pronto per realizzare il Power Point!!!!
Abbiamo imparato a inserire nelle slides: Word-Art, foto, immagini e i nostri disegni scannerizzati.
Inoltre abbiamo scritto dei testi in alcune slides e abbiamo imparato a inserire i collegamenti ipertestuali.
Alla fine ci siamo divertiti a far transitare in modo particolare e simpatico ciascuna slide.
E’ stato un lavoraccio……….impegnativo, ma abbiamo imparato tante cose e ci siamo divertiti a lavorare insieme.
Grazie a tutti i nostri maestri: Gianpaolo, Sabrina e Umbert@




Nessun commento:

Posta un commento